Era usanza mettersi davanti al microfono senza un vero e propio programma, bastava una pila di dischi, il telefono libero e via nell'etere. I tappabuchi erano anche questo. Patrizio e Claudio sono stati dei maestri in questo senso e lo raccontano in questa spiritosa intervista
Cliccate sul Player qui sotto per
ascoltare Il programma/intervista con Claudio e Patrizio
Radio Eurosound Roma 1976
Nata tra la fine del 1976 e gli inizi del 1977 all' EUR,d. Alla guida della banda Fabio Conteduca già da diversi mesi stava organizzando gli aspetti legali della faccenda, ed aveva costituito una società a responsabilità limitata denominata Radio Euro Sound della quale era l’amministratore unico Una volta approntato il non facile aspetto legale, anche in considerazione della giovane età dei componenti della società, rimaneva il problema di trovare i locali e le apparecchiature idonee per poter iniziare le trasmissioni.
Fu preso in affitto un appartamento, rigorosamente scelto all’ultimo piano di uno stabile di Via Paolo Di Dono, all’Eur, al settimo piano e, in quanto di nuova costruzione, ancora senza ascensore funzionante.
La prima apparecchiatura scelta fu un trasmettitore surplus militare al quarzo inviato da una ditta di Livorno che assicurava, a loro dire, una potenza massima di 50 W.
Alcuni programmi sono ascoltabili in Real Stereo Pagine ottimizzate per