Sito nato il 16 marzo 2006                                                                                                                                                                   Pagina aggiornata: sabato 13 settembre 2008


HomeIl ProgettoMondo RadioChi siamoPartecipateContatti

Ascolta la nostra Web Radio

Collaborate con noi


In collaborazione con


 

Indice

Partecipate

Storia della radio

Elenco radio 1976

Programmi disponibili

Radio Off-line

Dicono di noi

I Pirati delle radio

Le "nostre" radio

Links

Software audio

Lettere a Broadcastitalia

Blog



Uno dei nostri programmi "storici":
Gast-One-Two-Three

di Gastone Pescucci - Radio Hanna Roma 1977


La vera forza delle radio libere è stata sempre quella di poter contare sulla partecipazione degli ascoltatori ai propri programmi, una vera rivoluzionaria apertura alla fino allora ingessata programmazione della RAI. In molto casi erano gli ascoltatori a "fare" la radio, con le telefonate, l'organizzazione di cene conviviali, spettacoli e feste. Siamo cresciuti con questo spirito di libertà e di democrazia, il nostro trasmettitore era assolutamente condiviso con i nostri ascoltatori. Broadcastitalia nasce con questo spirito e presto speriamo di entrare in diretta on line con dei programmi ai quali potrete partecipare, telefonando, in diretta naturalmente.

Per il momento vi chiediamo comunque una partecipazione, una mail di commento, critica o plauso che sia; sarà per noi spinta di energia, per migliorare, per dare un senso ad un lavoro non facile che non prevede alcun guadagno. Ma la partecipazione più attiva da parte vostra, sarà quella di segnalarci notizie, nomi, date e fatti, e soprattutto, quella di inviarci materiale audio di quegli anni con allegate notizie che saranno prontamente pubblicate.

Non importa se il nastro che conservate in un cassetto o in uno scatolone dei ricordi in soffitta vi sembra banale e inadatto, tutti noi ci troviamo un po' "stupidi" risentendo quel materiale, ma per il nostro progetto è importantissimo, senza quelle cassette, senza quei programmi, Broadcastitalia non avrebbe senso.

Molti degli allora conduttori oggi fanno una professione diversa, ma nessuno di tutti coloro che abbiamo sentito rinnega quel passato, un po' naif forse, ma molto entusiasmante e carico di promesse  e speranze. Sul nostro sito c'è posto per tutti, senza pudori o insensate vergogne. Abbiamo scritto insieme una pagina della nostra vita sociale, abbiamo contribuito insieme a dei cambiamenti della società che ci hanno portato ad essere quello che siamo oggi, e non mi sembra sia cosa da poco.

Contattatrci è molto semplice, basta scriverci una mail, come molte persone hanno già fatto in questi anni, in fondo ad ogni pagina alla voce contatti vi si aprirà la modalità posta., se avete timore nell'inviarci i nastri, potete digitalizzarli da soli seguendo le istruzioni riportate nel lin "software audio", e comunque tramite mail ci accorderemo sulle modalità di spedizione. Abbiamo ricevuto nastri da Toronto, Napoli, Mantova e mai niente è andato perduto. Ci teniamo troppo, è un po' come se fossero i nostri programmi.

Partecipate quindi, siamo a vostra disposizione.

    Alcuni programmi sono ascoltabili in Real Stereo Pagine ottimizzate per